Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhiali che fanno male dietro le orecchie

Discussione avviata da Tina il 23 novembre 2022

Buonasera, ho acquistato da un mese un occhiale da vista a giorno in titanio. Non riesco a indossarli in quanto dietro le orecchie le aste stringono tanto provocando dolore sia li che sul naso dove ci sono i naselli. Quando indosso gli occhiali me li sento molto stretti in viso. Paragonandoli ai miei occhiali precedenti misurando la distanza tra le aste sono molto più piccoli. C’è una soluzione per allargarli?è vero che l ottico deve prendere la misura del viso? Premetto che l ottico mi ha già piegato e non la fine degli occhiali ma la situazione non cambia! Grazie mille

risposta dell'oculista

Occhiali che fanno male dietro le orecchie

Risposta di Oculista

Scritto il 24 novembre 2022

Gentile utente,
è possibile intervenire sulle astine in modo che non stringano dietro le orecchie e ci sia meno pressione sul naso, ma se la montatura è troppo piccola/stretta rispetto alla forma del viso, ho paura che vada cambiata. Ne parli nuovamente con il suo ottico per trovare una soluzione.

P.S. non è che l’ottico debba proprio prendere la misura del viso, ma perlomeno dovrebbe verificare che la montatura scelta dal paziente sia adatta esteticamente e in termini di dimensioni.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.