Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista doppia è offuscata

Discussione avviata da Priscilla il 22 novembre 2022

Salve,vi scrivo per dirvi che qualche tempo fa ho usato delle lac dove mi sono trovata malissimo da allora ho notato un cambiamento nella mia vista: se strizzo gli occhi la vista si sdoppia (lo noto tanto sulle scritte del cell o tv) se sto normale noto invece il bordo un po’ rialzato degli oggetti,delle scritte ecc e se leggo o guardo tv per più di 5 minuti questa cosa diventa molto fastidiosa e la vista mi si offusca,lo noto sopratutto dove c’è molta luce o di notte con tutte le luci artificiali,sono andata da un oculista e oltre alla mia grave miopia (7 gradi) non ha notato nulla di strano,sono andata in ortottica e ho notato che con un occhio vedo leggermente più in alto che con l’altro,può dipendere da questo? Il dott. Mi ha detto di no ma possibile che questo disallineamento non c’entri nulla? E secondo lei posso continuare ad usare lac o potrebbe peggiorarmi il problema? Grazie per la risposta.

risposta dell'oculista

Vista doppia è offuscata

Risposta di Oculista

Scritto il 23 novembre 2022

Gentile utente,
potrebbe trattarsi di un’alterazione del film lacrimale dovuta ad un uso non idoneo delle Lac. Le consiglierei, pertanto, di evitare di utilizzare le lenti a contatto e di provare ad instillare 2-3 volte al dì e per almeno 15-20 giorni delle lacrime artificiali. Ricontatti comunque il suo oculista per fargli visionare i risultati della consulenza ortottica, in modo che possa valutare l’entità della deviazione oculare riscontrata e stabilire il da farsi (ad esempio esercizi di ginnastica oculare).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.