Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Secchezza occhi

Discussione avviata da Alex il 30 agosto 2022

Buongiorno,sono un ragazzo di 22 anni, scrivo perché è da circa 4 anni che mi sento gli occhi secchi. Questa sensazione mi è venuta dopo che ho utilizzato per circa 1 anno le lenti a contatto, abusandone, e tutt’ora dopo tutti questi anni mi è rimasta questa sensazione.L’ultimo oculista da cui sono stato mi ha detto che ho un po’ l’occhio secco e di mettere delle gocce.Io comunque le avevo gia provate a mettere su consiglio di un altro oculista ma senza risultati.Volevo sapere se è possibile che le lenti a contatto causano una cosa del genere che persiste dopo anni e che non guarisce. Grazie mille

risposta dell'oculista

Secchezza occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 30 agosto 2022

Gentile utente,
può succedere che un uso scorretto e prolungato delle Lac, porti a sviluppare occhio secco. Forse nel suo caso c’era già una predisposizione, diciamo così, e l’utilizzo non adeguato delle lenti a contatto per un anno ha complicato la situazione. Segua la nuova terapia prescritta dall’ultimo oculista, e speriamo che questa volta abbia un miglioramento/scomparsa dei sintomi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Secchezza occhi

Risposta di Alex

Scritto il 30 agosto 2022

Ma quindi è possibile che i miei occhi ritornino come prima? Se si quanto tempo ci puo’ volere? Grazie

risposta dell'oculista

Secchezza occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 31 agosto 2022

Gentile utente,
è difficile prevedere in quanto tempo la situazione possa tornare alla normalità, perché ogni caso clinico è diverso dall’altro. Magari potrebbe avere un netto miglioramento dei sintomi e una guarigione definitiva, oppure di tanto in tanto verificare una ricomparsa dei disturbi. Le ripeto, per il momento provi ad iniziare la nuova terapia e vediamo se ci sono già dei primi miglioramenti.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Secchezza occhi

Risposta di Alex

Scritto il 29 novembre 2022

Buonasera, ho eseguito la terapia ma non ho trovato beneficio. Continuo ad avere sensazione di secchezza. Di conseguenza mi devo arrendere e tenermi gli occhi così?

risposta dell'oculista

Secchezza occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 30 novembre 2022

Gentile utente,
se desidera, ci faccia sapere da dove scrive in modo da poterle indicare tra i nostri contatti, la struttura universitaria a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro consulto e impostare un trattamento (si spera) efficace per i suoi disturbi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.