Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Diplopia

Discussione avviata da Marcogiu25 il 5 agosto 2022

Buongiorno volevo chiedere una info, nella miastenia c’è strabismo o si vede doppio a prescindere ?
Inoltre se c’è una strabismo è normale che se si tengono gli occhi chiusi e si riaprono per una frazione di secondo le cose si vedono sdoppiate e poi bene ? Io se li chiudo veloci vedo sempre bene se li tengo chiusi di più e riapro si vanno ad unire le immagini da sdoppiate

(Guardando verso sinistra o in alto vedo doppio ed un occhio tende a salire )

risposta dell'oculista

Diplopia

Risposta di Oculista

Scritto il 5 agosto 2022

Gentile utente,
la diplopia compare perché i muscoli oculari dei due occhi non lavorano insieme e quindi al cervello arrivano due immagini diverse.
Nel suo caso, lo sdoppiamento sembra verificarsi solo se lei non si concentra, diciamo così, o magari quando gli occhi sono più stanchi, quando guarda dritto in avanti. Poi lo percepisce sempre in alcune posizioni di sguardo. Le ripeto, attraverso un consulto online non possiamo formulare una diagnosi precisa, né prescrivere farmaci, ma visto che i suoi disturbi vanno avanti già da mesi e non c’è stato alcun miglioramento, le consiglierei di ritornare dall’oculista (evitando di raccogliere informazioni sui vari siti online che possono essere fuorvianti e comunque non possono aiutarla ad avere una diagnosi o una risoluzione del problema).

https://iapb.it/strabismo/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Diplopia

Risposta di Marcogiu25

Scritto il 5 agosto 2022

Assolutamente infatti ritornerò ovviamente dal mio oculista, ora ahimè è chiuso.
Io solo a titolo informativo volevo capire se Comunque nelle malattie dici ai gravi ci fosse lo strabismo ( es miastenia )
A me si vede proprio che se guado in estrema sinistra l’occhio appunto non è dritto come l altro, forse è strabismo…il mio oculista mi accenno di esotropia

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.