Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

CONGIUNTIVITE RESISTENTE ANTIBIOTICO

Discussione avviata da Angelo96 il 4 agosto 2022

Salve, e piu di un mese che ho una congiuntivite batterica ad un occhio, inizialmente curata con tobral collirio prescritto dal medico di base ma senza effetto, allora sono andato dal mio oculista che mi ha prescritto una cura con collirio antibiotico, anche questa non ha avuto effetto, allora mi ha fatto fare tampone con antibiogramma, da li mi ha prescritto una cura con flogocin collirio + genticol unguento, anche questa non ha avuto effetto ed ho l occhio sempre rosso e gonfio con molto fastidio, secondo voi cosa dovrei fare adesso?

risposta dell'oculista

CONGIUNTIVITE RESISTENTE ANTIBIOTICO

Risposta di Oculista

Scritto il 5 agosto 2022

Gentile utente,
io direi di continuare la cura prescritta dal suo oculista, magari ci vorrà un po’ più di tempo, ma la terapia dopo tampone e antibiogramma dovrebbe fare effetto. Se ha già terminato il trattamento, non è detto che l’infezione non sia stata debellata, nonostante permangano ancora alcuni sintomi. Deve ricontattare nuovamente il suo oculista per una visita e poi, in base al riscontro clinico, sarà lui ad indicarle come procedere.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.