Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Decorso problematico intervento cataratta

Discussione avviata da lugaid il 4 agosto 2022

Buongiorno. Dopo l’intervento normale di cataratta nel novembre 2021 ho tuttora l’occhio sinistro operato pressoché sempre velato e con senso di bruciore e di un corpo estraneo. Nonostante vari colliri lubrificanti propostimi non ho ottenuto nessun risultato e nessuna risposta sulle cause, se non di quella di attendere... Non ci sarebbe correlazione con pucker maculare poichè più esami OCT davano evidenze solo minimali. E’ stata scartata anche la soluzione cataratta seconda, poiché la capsula (con il nuovo cristallino) sembrerebbe a posto. Sono molto perplesso dopo mesi di attesa di non ricevere una spiegazione e soluzione competente. Chiedo aiuto per capire cosa posso altro fare. Sono a disposizione. Saluto e ringrazio infinitamente. 3483036165

risposta dell'oculista

Decorso problematico intervento cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 5 agosto 2022

Gentile utente,
in effetti è un po’ strano che i disturbi da lei riferiti (che possono essere assolutamente normali nel primo postoperatorio) permangano ancora oggi a diversi mesi di distanza dall’intervento. Purtroppo attraverso un consulto non possiamo formulare una diagnosi precisa o prescrivere farmaci. Comunque, se desidera, ci faccia sapere da dove scrive, in modo da poterle indicare tra i nostri contatti di cliniche oculistiche universitarie, quella a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro consulto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.