Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Tsh alto e diplopia

Discussione avviata da Luisa cocoara il 30 luglio 2022

Salve ho 24 anni è da circa 1 mese che soffro di dolore all’occhio sinistro quando lo muovo e lo sento più gonfio, pupilla a volte più accentuata e più passa il tempo e ho episodi di diplopia con conseguenza emicranie lato sinistro bruciore tempia e dolore parte sinistra.
Ho eseguito le analisi della tiroide poichè nel 2016 ho eseguito una tiroidectomia totale per gozzo, ( benigno)
Analisi effettuate dopo tutte le visite
Ft3 2.63
Ft4 1.25
Tsh 6.17
Puo esserci un collegamento? Ho eseguito 1 mese fa vis.ocul. otorino tac seniparanali rmn e angio rn con mdc tutto ok ma da circa 10 giorni sono peggiorata soprattutto con la diplopia.
Visita neurologo mi dice troppo stress e mi da una cura per emicrania. Ma ora ho le risposte del tsh cosi alte, e ho letto puo essere qualcosa legato. Aiutatemi. Non ce la faccio più. Cosa devo fare?

risposta dell'oculista

Tsh alto e diplopia

Risposta di Oculista

Scritto il 1 agosto 2022

Gentile utente,
deve consultare subito un endocrinologo e farsi prescrivere apposita terapia per la tiroide. Provi poi a recarsi nuovamente dall’oculista con i risultati degli ultimi esami, sarà lui a valutare nuovamente la situazione oculare (diplopia compresa) e a indicarle il da farsi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.