Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Spasmo accomodativo

Discussione avviata da Flavia il 16 luglio 2022

Buongiorno, da ottobre combatto con i miei occhi. Mai messi occhiali, mai effettuato visite. Ho 34 anni. Da Ottobre dell’anno scorso ho già conosciuto 5 oculisti, i primi 2 hanno prescritto lenti errate per astigmatismo miopico, il terzo e gli ultimi 2 invece hanno confermato e riscontrato uno spasmo accomodativo che non va via. Ho un astigmatismo ipermetropico. Non tollero gli occhiali. È una vista vertiginosa e fluttuante. Avrò un’altra visita a breve da fare in ciclopegia per confermare tutto e fare dei tentativi con lenti a contatto, e valutazione intervento lasik per eliminare il difetto. Avrei delle domande da porvi:
Perché viene uno spasmo accomodativo? A causa di questo difetto refrattivo mai corretto?
Esiste una cura definitiva?
Io sono costantemente deconcentrata, vedo male da lontano, mal di occhi, mal di testa, ed è come se passando da una messa a fuoco ad un’altra, il passaggio sia "ritardato". In attesa di vostri suggerimenti o consigli vi ringrazio tanto.

risposta dell'oculista

Spasmo accomodativo

Risposta di Oculista

Scritto il 18 luglio 2022

Gentile utente,
sicuramente non aver mai corretto il difetto è una delle cause, ma consideri che gli spasmi accomodativi sono tipici di tutti quegli occhi di soggetti giovani un pò "stressati", ad esempio di chi lavora al PC (videoterminalisti), usa molto cellulari/tablet o in generale svolge prolungate attività da vicino.
L’iter che sta seguendo comunque mi sembra corretto.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.