Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Corpi mobili

Discussione avviata da Veronica il 30 giugno 2022

Buongiorno,
Da diversi mesi sono comparse le cosiddette mosche volanti, mi provocano fastidio specialmente al mattino appena sveglia ne vedo moltissime. Ho fatto varie visite dall’oculista, campo visivo e fondo oculare. Mi é stato detto che é tutto nella norma, la retina non é danneggiata e c’é un disgregamento del vitreo. Mi é stato consigliato l’integratore vitreoxigen e di bere molta acqua. In concomitanza a questo ho anche un allergia non definita che mi porta ad avere spesso una congiuntivite allergica per la quale prendo un antistaminico per via orale. Assumendolo può alterare l’esito del fondo oculare o del campo visivo? Nonostante le visite siano nella norma e io continuo a vedere i corpi mobili posso stare tranquilla? Sono preoccupata che la congiuntivite allergica incida negativamente in questa situazione.

Grazie in anticipo
Cordiali saluti

Veronica

risposta dell'oculista

Corpi mobili

Risposta di Oculista

Scritto il 1 luglio 2022

Gentile utente,
stia tranquilla, nè la congiuntivite allergica nè l’antistaminico hanno alcun effetto su questa problematica del vitreo o sull’eventuale esecuzione di esami strumentali a fini diagnostici.
Se l’ Oculista le ha riferito che la retina è sana, continui a procedere come già sta facendo, le lascio qui un nostro link dove è spiegata nel dettaglio questa situazione:

https://iapb.it/miodesopsie/

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Corpi mobili

Risposta di Veronica

Scritto il 5 luglio 2022

Buongiorno,
Grazie mille, quindi posso stare tranquilla e dovrò conviverci con le miodesopsie?

Grazie

risposta dell'oculista

Corpi mobili

Risposta di Oculista

Scritto il 6 luglio 2022

Gentile utente,
deve stare tranquilla, fare visite di controllo secondo le tempistiche indicate dal suo oculista (a meno che i sintomi non peggiorino all’improvviso con aumento notevole dei corpi mobili, comparsa di lampi luminosi nel campo visivo, calo del visus, in questo caso deve farsi ricontrollare prima dell’appuntamento fissato) e non è detto che la situazione, nel tempo, non possa migliorare.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Corpi mobili

Risposta di Veronica

Scritto il 6 luglio 2022

Grazie mille.
Buona giornata

Veronica

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.