Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Impianto lenti fachiche

Discussione avviata da Mary il 29 giugno 2022

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni che mercoledì scorso ha effettuato un intervento per correggere la miopia (impianto lenti fachiche). Ad oggi dopo 1 settimana mi rendo conto che dall’occhio dx vedo bene senza problemi, al sx la situazione non è la stessa, probabilmente mi serve del tempo per abituarmi, tuttavia ho un dubbio: la lente che il chirurgo mi ha inserito all’occhio sx è -8, mentre la miopia che avevo all’occhio sx era -6.75, questo può essere uno dei problemi? Sono preoccupata nel dover rifare l’operazione o comunque trovarmi a vedere in questo modo fastidioso.

risposta dell'oculista

Impianto lenti fachiche

Risposta di Oculista

Scritto il 30 giugno 2022

Gentile utente,
non dovrebbe trattarsi di un problema di errata gradazione della lente (il suo oculista avrà fatto tutti gli accertamenti pre-intervento per calcolare il corretto potere della icl, ovviamente in assenza di altre complicanze), ma come dice lei, può darsi che quest’occhio abbia bisogno di un po’ più di tempo per recuperare (pazienti almeno un’altra settimana per vedere come evolve la situazione). Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://www.sedesoi.com/pdf/04_IMPIANTO%20LENTE%20INTRAOC-CAMERA%20POSTERIORE%20IN%20OCCHIO_FACHICO_Aprile%202013.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.