Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhio chiuso per blefatite?

Discussione avviata da Carlo il 28 giugno 2022

Salve da anni mi è stata diagnosticata una blefarite cronica, l’ultima volta il dottore mi ha dato betabioptal unguento da applicare sul bordo della palpebra dove ogni tanto mi escono piccole bollicine bianche, secondo lei è giusta come cura? Mi ha detto di applicarla al bisogno. Infatti ci sono periodi che non mi da fastidio e altri dove mi brucia l occhio. La cosa che mi da fastidio è che ho un occhio più chiuso da quando mi è uscita questa blefarite (credo), secondo lei l occhio più chiuso è dovuto alla blefarite, ci sono rimedi per questo?

risposta dell'oculista

Occhio chiuso per blefatite?

Risposta di Oculista

Scritto il 30 giugno 2022

Gentile utente,
a distanza non possiamo prescrivere/modificare alcuna terapia, perciò segua le indicazioni del suo oculista. Un trattamento con collirio/gel a base antibiotica e cortisonica, può essere prescritto nella fase acuta della malattia o in fase di riattivazione (ecco perché le è stato suggerito di applicarlo al bisogno). Se si trova bene prosegua con il trattamento indicato (senza esagerare, usi il prodotto per non più di 7-10 gg. perché può avere diversi effetti collaterali) e ovviamente, faccia visite di controllo periodiche. Per il fatto dell’occhio più chiuso provi a parlarne anche con il suo oculista, ma il disturbo potrebbe dipendere dalla blefarite cronica, magari più severa nell’occhio in questione. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://iapb.it/blefarite/#:~:text=La%20blefarite%20pu%C3%B2%20essere%20associata,dall’infiammazione%20del%20bordo%20palpebrale.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.