Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Miopia con femtolasik

Discussione avviata da Mariangela il 28 giugno 2022

Buongiorno,
il giorno 13 maggio mi sono sottoposta ad un intervento di femtolasik per miopia per entrambi gli occhi (avevo -6,50 con 0,25 di astigmatismo).
L’intervento è andato bene, dolore solo per un paio di giorni. Collirio la prima settimana ora continuo a mettere le lacrime artificiali.

Ieri ho fatto un controllo perchè continuo a vedere "sfuocato", l’occhio non è secco, e il dottore mi ha detto di avere recuperato quasi tutto, ho ancora un -0.50, e che è normale vedere sfuocato (soprattutto al chiuso).

Secondo voi è normale? a distanza di un mese e mezzo c’è ancora la possibilità di poter recuperare anche quello 0,50 rimasto?

Quando ni sono operata mi hanno già informata di non poter rifare "ritocchi" perché al limite, e ora vivo con l’ansia di non aver risolto e di dover rimettere occhiali/lenti.

grazie in anticipo.

risposta dell'oculista

Miopia con femtolasik

Risposta di Oculista

Scritto il 28 giugno 2022

Gentile utente,
diciamo che a distanza di 30-40 giorni dal laser la cornea ha già raggiunto un buon livello di “guarigione”, ma ciò non implica che non ci possa essere un ulteriore miglioramento del visus. Si stima infatti che in media siano necessari almeno 6 mesi, affinché il visus e la superficie oculare si stabilizzino/cicatrizzino correttamente.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Miopia con femtolasik

Risposta di Mariangela

Scritto il 28 giugno 2022

Quindi potrebbe sparire quello 0,50 come potrebbe rimanermi, stessa cosa per la visita “offuscata” soprattutto al buio?
Potrebbe esserci anche un peggioramento oppure si può solo Migliorare ?
Grazie

risposta dell'oculista

Miopia con femtolasik

Risposta di Oculista

Scritto il 30 giugno 2022

Gentile utente,
attraverso un consulto online non possiamo sbilanciarci oltre in merito alla sua situazione, deve pazientare ancora un po’ di tempo per verificare come si stabilizza il visus. Se la miopia si riduce, migliorerà anche l’effetto di visione sfocata, che a detta dell’oculista che l’ha visitata, non dipende da altre problematiche, ma solo dal vizio refrattivo residuo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.