Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento relex smile recupero

Discussione avviata da Erika il 28 giugno 2022

Salve. Il 17 giugno mi sono sottoposta all’intervento laser relex smile per curare miopia ( - 7 decimi occhio dx e - 2.75 decimi occhio sx). L’operazione è andata benissimo,nessun dolore e gli occhi perfettamente guariti dal giorno dopo. Il problema è subentrato nei giorni successivi dove,dopo 10 giorni, non ho recuperato praticamente nulla , 1 decimo dall’occhio dx e 1 dall’occhio sx.
Il chirurgo che mi ha operato mi aveva assicurato un recupero completo della vista in 3 giorni. E tutt’ora non mi sa dare una risposta del perché il decorso invece sia così lento. E normale? Ci vuole più tempo per la smile?
Grazie

risposta dell'oculista

Intervento relex smile recupero

Risposta di Oculista

Scritto il 28 giugno 2022

Gentile utente,
credo nel suo post abbia fatto un po’ di confusione tra decimi e diottrie. Se ho capito bene lei prima dell’intervento aveva 7 diottrie di miopia in OD e circa 3 diottrie in OS, mentre ad oggi (a dieci giorni dal trattamento) ha un residuo miopico di una diottria in entrambi gli occhi ( non credo che veda solo 1/10 per occhio come ha scritto, altrimenti leggerebbe solo la prima riga in alto del tabellone). Comunque, stia tranquilla, non è sempre detto che il recupero visivo è così immediato, molto dipende da come reagisce al laser l’occhio del singolo soggetto. Cerchi di pazientare ancora un po’, alle prossime visite di controllo, si potrà definire meglio il tutto (se si tratta solo di una guarigione più lenta o se non è stata azzerata del tutto la miopia).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.