Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento e Terapia cheratocono

Discussione avviata da Giuseppe il 27 giugno 2022

Buonasera dottori. Mi sono operato di cheratocono. Facendo la terapia per la prima settimana dovevo assumere collirio ozodrop e combitimor in aggiunta a integratori e antidolorifici. Dopo il controllo dopo una settimana dovevo assumere solo i colliri tamesad e trium free. Avendo frainteso male
ho preso tutti e 4 questi colliri non è che ho esagerato avendone presi di piu. Calcolando che ho assunto tamesad 4 volte al giorno 2 gocce, ozodrop 2 gocce 4 volte al giorno , trium free 2 gocce 4 volte al giorno e combitimor 2 gocce 4 volte al giorno in 10 giorni. Ora devo solo continuare con tamesad e trium free considerando che il tamesad l’ho già assunto 10 giorni 4 volte. Non è che ho sbagliato a fare al terapia con i colliri e puo venirmi qualche altra patologia all’occhi tipo glaucoma o cataratta?

risposta dell'oculista

Intervento e Terapia cheratocono

Risposta di Oculista

Scritto il 28 giugno 2022

Gentile utente,
stia tranquillo non credo sia successo nulla di grave, anche perché fortunatamente il “malinteso” sulla terapia c’è stato per un breve periodo di tempo (non per settimane o mesi). Continui adesso solo con il cortisone e il lubrificante e faccia la prossima visita di controllo secondo le indicazioni del suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.