Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cheratocono o Allucinazioni?

Discussione avviata il 27 giugno 2022

Salve dottori, sono stato operato di trapianto alla cornea sinistra dove ho 2/10, ho fatto 2 volte il crosslinking all’occhio destro dove ho 8/10, ho un astigmatismo grave molto molto elevato e non porto nessun tipo di correzione.

Quello che volevo chiedervi, dato che sono un soggetto molto ipocondriaco, è normale per i miei problemi vedere le cose come se si muovessero?
Vi faccio un esempio: cammino e guardando i palazzi e la strada, sembra come se mi venissero incontro, molte volte chiudendo un occhio passa, altre volte no.
ho molta paura possa essere qualcosa di serio e neurologico tipo un allucinazione...

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 27 giugno 2022

Gentile utente,
sicuramente il suo cheratocono non le consentirà di avere una qualità della vista per così dire "ottimale", ma credo che questo nuovo sintomo che qui ci descrive non sia dipeso dagli occhi.
Probabilmente è solo stress, ma valuti se sia il caso di effettuare per sicurezza anche una visita neurologica.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Mattia

Le ricordo che non porto correzioni e che quando spesso ho questa sensazione, sento come se gli occhi si incrociassero, con un occhio vedo piu piccolo mentre con l’altro no, potrebbero essere sintomi dovuti al mio grave astigmatismo irregolare e alla grande differenza di visus dei due occhi?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
le ho già risposto, non insista a scrivere sull’argomento a meno che lei abbia differenti quesiti (le ricordo che non possiamo visitarla nè visionare i suoi esami medici, dunque possiamo solo consigliare).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.