Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Capillari visibili sclera occhio

Discussione avviata da Nomi il 18 giugno 2022

Buongiorno,
È da qualche anno ormai che ho dei capillari visibili Rossi sulla sclera dell’occhio ormai cronici sia nella regione vicino al naso che vicino alla tempia ( Sopratutto nell’occhio sinistro) Ho solo 27 anni e la cosa mi turba un po’ anche al punto di vista estetico. inoltre mi preoccupa il fatto che stiano “peggiorando” ovvero me ne stanno uscendo di nuovi che poi non vanno più via. L’oculista all’ultima visita mi ha detto che non sono preoccupanti nè “patologici” e mi ha dato un collirio lubrificante dicendo che non si può fare niente.
Ma davvero non si può fare niente? Non c’è un laser o qualche integratore che possa aiutare la loro scomparsa? Sopratutto mi interesserebbe capire perché appaiono e come evitare che ne escano dei nuovi. In anamnesi ho una fragilità capillare che non so se possa essere correlata, e ogni tanto l’occhio sinistro mi da un po’ fastidio, ma alla visita è risultato tutto normale (pressione, fondo, ecc). Grazie in anticipo per la disponibilità

risposta dell'oculista

Capillari visibili sclera occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 20 giugno 2022

Gentile utente,
se lei soffre di fragilità capillare spesso la causa è proprio questa, per cui dovrebbe verificare con il suo angiologo i vari fattori di rischio ed eventualmente assumere degli integratori utili per il microcircolo.
Potrebbe anche provare ad instillare dei blandi colliri vasocostrittori quando l’occhio le sembra particolarmente "arrossato", ma stia attento a non abusarne perchè alla lunga potrebbero anche peggiorare il problema.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.