Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Maculopatia essudativa

Discussione avviata da Anna il 15 giugno 2022

Buonasera dottore sono Anna ho 54 anni e soffro di maculopatia essudativa centrale trattata von iniezioni intravitreale Eylea ..vi sono mesi che miglioro altri che peggioro
.ho sentito parlare di laser giallo ..che mi consiglia a riguardo? Che effetti collaterali posso avere..Certa di uma sua risposta la ringrazio anticipatamente saluti.

risposta dell'oculista

Maculopatia essudativa

Risposta di Oculista

Scritto il 16 giugno 2022

Gentile utente,
il tipo di laser a cui fa riferimento viene ad oggi utilizzato per svariate problematiche che riguardano la macula; non comporta particolari effetti collaterali e risulta poco invasivo perché non provoca danni anatomici sulla retina. Nel suo caso specifico, ossia maculopatia essudativa in trattamento con iniezioni intravitreali, ripetute nel tempo perché in presenza di riattivazione della CNV, non penserei che tale tipo di laser possa essere indicato o risolutivo. Comunque, per maggiori informazioni ed una valutazione definitiva, consulti il suo oculista di fiducia.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.