Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ipertensione oculare

Discussione avviata da Daniel il 8 giugno 2022

2 parte: Felicissimo, mi recai da un terzo dottore per effettuare la chirurgia refrattiva per poter partecipare ai concorsi pubblici. Gli spiegai la mia situazione e mi misurò prima la pressione col soffio, riscontrando valori pari a 27 ad entrambi e poi, su mia richiesta, col goldman, riscontrando valore 18 ad OD e 19 OS. Disse che poteva operarmi e così è stato. Tecnica utilizzata Transprk. Oggi, dopo 4 mesi dall’operazione, vado a fare una visita di controllo. Fatto il tutto, mi viene riscontrato un valore tonometrico (sia a soffio che con il goldman) di 27 ad entrambi gli occhi. Spiego, grazie alle vostre illuminazioni, che post chirurgia refrattiva il valore tonometrico non è più attendibile. Insistendo, il dottore, mi ha comunque prescritto il timogel. Io adesso non capisco più cosa fare, se è necessario instillare queste gocce per prevenzione e qual è la mia attuale situazione. Mi sento preso enormemente in giro. A settembre dovrò effettuare l’angio oct.

risposta dell'oculista

Ipertensione oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 9 giugno 2022

Gentile utente,
suppongo il suo oculista abbia fatto una serie di considerazioni in base alle varie informazioni acquisite dalle visite e dalle tonometrie, che lo hanno portato a prescriverle una terapia con collirio ipotonizzante (andrebbe ripetuto oct del nervo ottico per un confronto con il precedente). Comunque, se lei volesse fare un altro consulto, ci faccia sapere da dove scrive, in modo da poterle indicare tra i nostri contatti una struttura universitaria nelle sue vicinanze e specializzata in glaucoma a cui potrebbe rivolgersi per fugare qualsiasi dubbio.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Ipertensione oculare

Risposta di Daniel

Scritto il 9 giugno 2022

Certo dottore, le scrivo da Napoli

risposta dell'oculista

Ipertensione oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 10 giugno 2022

Gentile utente,
il nostro centro di riferimento su Napoli è il seguente:

Istituto di Clinica Oculistica e Oftalmologia Preventiva
Università degli Studi - Via Pansini, 5 - Pad. 15
80131 Napoli
tel. 081/5666780 - fax 081/5463487

Altri recapiti fuori regione sono:
Clinica oculistica
Università "Tor Vergata" - Ospedale Columbus, Via della Pineta Sacchetti 506
00168 Roma
tel. 06/20901 Oculistica 06/20903571
Responsabile centro glaucoma prof. Manni

Clinica Oculistica
Università - Via Roma, 56
56100 Pisa
tel. 050/993565
Prof. Marco Nardi

Clinica Oculistica
Università - Ospedale San Raffaele - Via Olgettina, 60
20132 Milano
tel. 02/26432643 - fax 02/26412912

Istituto Clinica Oculistica,
Università - Pad.9- Largo Rosanna Benzi,
10 16132 Genova
telef. 010/3538469

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.