Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problema occhio sinistro dopo alcune ore dalla rimozione della lente a contatto

Discussione avviata da Morena il 29 maggio 2022

Ho 54 anni . Sono miope .
Ho sempre usato le lenti a contatto ( annuali, mensili , giornaliere ).
Qualche anno fa ho praticato un trattamento laser all’ occhio sn per una degenerazione retinica “a bava di lumaca “ .
Dopo circa due anni dal trattamento laser ho iniziato a sentire dolore, ma solo all’ occhio sinistro, dopo qualche ora dalla rimozione della lente a contatto.
Vorrei sapere se il trattamento laser possa aver modificato qualcosa nell’ occhio tanto da dare questo tipo di problema visto che all’ occhio destro non ho fatto trattamento laser e tollero benissimo la lente.
Ringrazio anticipatamente.

risposta dell'oculista

Problema occhio sinistro dopo alcune ore dalla rimozione della lente a contatto

Risposta di Oculista

Scritto il 30 maggio 2022

Gentile utente,
il laser agisce sulla retina, non interviene in alcun modo sulla superficie oculare. È probabile che l’occhio sinistro fosse già da un po’ più “sensibile” e che nel tempo (indipendentemente dal laser) sia poi diventato meno tollerante all’uso delle Lac. Provi a consultarsi con il suo oculista o anche con un contattologo sulla soluzione migliore per alleviare questo suo fastidio ( utilizzo lacrime artificiali, particolare modello di Lac, uso ridotto delle lenti, ecc.), ed evitare una sofferenza dell’epitelio corneale.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.