Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Glaucoma e retinopatia

Discussione avviata da Laura il 5 maggio 2022

Buongiorno,
3 anni fa a 49 anni mi è stato diagnosticato glaucoma e cattaratta.
Dopo 3 mesi di azarga e azopt pressione sui 18 ho dovuto procedere operaz cataratta entrambi occhi..siccome avevo palizzata superiore retina entrambi occhi mi è stato fatto laser occhio sx e non all’occhio dx..dopo 6 mesi operaz cataratta mi si è rotta retina dx da traz.vitreale,ho avuto vitrectomia,dopo 4 mesi anche occhio sx laserizzato causa traz del vitreo a luglio 2021 altra vitrectomia
Premettendo che fino ai 49 anni mi mancava 1 grado di miopia e 1.25 di astigmatismo.
In un 1 anno un delir
Ero in cura a Pisa ma decido di fare visita da un luminare di Roma che face che non ho glaucoma ma un tilting papillare.
Vista la buona notizia lo riferisco al prof di Pisa da cui ero in cura e dice che la papilla escavata e il campo visivo più un difetto nasale propende per glaucoma
Comprenderà mia confusione ora vorrei un parere da un esperto terzo di Milano, mi può consigliare un Professo esperto di glaucoma

risposta dell'oculista

Glaucoma e retinopatia

Risposta di Oculista

Scritto il 5 maggio 2022

Gentile utente,
come onlus non abbiamo i contatti di centri o oculisti privati, ma solo di strutture pubbliche maggiormente universitarie, le invio i nostri riferimenti su Milano di cliniche a cui potrebbe rivolgersi per un altro consulto:

Clinica Oculistica Universitaria dell’Ospedale San Giuseppe
Indirizzo: Via San Vittore 12, Milano
Telefono:02.8599.4932

Clinica Oculistica
III Università - Osp. "S.Paolo" - Via Di Rudinì, 8
20142 Milano
tel. 02/8184401 - fax 02/8139221

Clinica Oculistica
Università - Ospedale San Raffaele - Via Olgettina, 60
20132 Milano
tel. 02/26432643 - fax 02/26412912

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.