Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Glaucoma all’occhio

Discussione avviata da Filomena il 3 maggio 2022

Salve vorrei parlare di mia mamma ke ha 61 anni... Da anni ha il glaucoma all’occhio destro che da gennaio è peggiorato di molto.. La pressione oculare a volte ha superato i 28...premetto ke è allergica ai medicinali e ha fatto cure con colori molto leggeri ke non sono serviti a nulla... Fin quando ha provato safutan(sempre seguita da un oculista) ma dopo due giorni si è ritrovata in ospedale con pressione arteriosa elevatissima, pressione al petto e eruttazione continua.. Quindi le cure purtroppo tutte inutili...ha fatto un mese fa il laser ma anke qst con scarsa efficacia.. Ormai vede sempre di meno e ovviamente siamo preoccupati perché sapooamo ke può perdere la vista.. Si parlava di operazione ma anke qui con le allergie ai medicinali ha paura e non sappiamo se effettivamente può andare a buon fine... Siamo molto sconfortati e scongiuriamo ke possa perdere la vista..
NON c’è nessuna cura possibile ke possa fare essendo allergica? Non voglio ke perda la vista..aiuatemi... Grazie

risposta dell'oculista

Glaucoma all’occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 4 maggio 2022

Gentile utente,
la situazione di sua madre è sicuramente molto complicata, a causa del fatto che non può seguire una terapia adeguata per controllare la pressione oculare per le sue numerose intolleranze ai farmaci. Andrebbe valutata con attenzione la possibilità di un approccio chirurgico, che possa risultare efficace nel diminuire la pressione oculare e allo stesso tempo poco rischioso per la sua salute generale (in termini di reazioni allergiche). Se ci fa sapere da dove scrive, le potremmo indicare tra i nostri contatti di cliniche oculistiche universitarie, quella a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro consulto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Glaucoma all’occhio

Risposta di Filomena

Scritto il 4 maggio 2022

Grazie mille per la vostra disponibilità... Da come ho capito l unica opzione sarebbe per forza l’intervento chirurgico quello ke a lei fa paura di più essendo allergica.... Poi quali sarebbero x questo eventuale intervento le procedure mediche da affrontare essendo allergica?cmq anke per quanto riguarda l’ anestesia penso sia un problema...noi siamo della provincia di Salerno precisamente di Nocera inferiore... Si se gentilmente mi dite dove informarci per le cliniche più vicine... Speravamo in qualche altra soluzione ma ci vorrebbe un miracolo... Grazie saluti.

risposta dell'oculista

Glaucoma all’occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 4 maggio 2022

Gentile utente,
i nostri riferimenti nella sua regione sono i seguenti:

Istituto di Clinica Oculistica e Oftalmologia Preventiva
Università degli Studi - Via Pansini, 5 - Pad. 15
80131 Napoli
tel. 081/5666780 - fax 081/5463487

Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona
Via San Leonardo, 1
84131 Salerno SA
Tel. 089.672361 / 089.672304

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Glaucoma all’occhio

Risposta di Filomena

Scritto il 4 maggio 2022

Grazie mille.... Ma qualke collirio che somigli al Combigan (che abbia la stessa molecola) perché questo collirio a mia mamma non porta effetti collaterali non c’è nel frattempo per far scendere un po’ questa pressione oculare? Perché al combigan l’occhio ormai è come se fosse abituato e non fa effetto...

risposta dell'oculista

Glaucoma all’occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 5 maggio 2022

Gentile utente,
deve parlarne con l’oculista che ha in cura attualmente sua madre e farsi indicare il farmaco più adatto. Ovvio la paziente non può rimanere completamente scoperta da terapia in attesa di prenotare qualsiasi altra visita, perché senza tenere la pressione nei limiti, rischia che aumentino i danni (irreversibili) al nervo ottico e al campo visivo. Noi come onlus, non possiamo esprimerci in ambito commerciale e quindi indicare nomi di prodotti specifici, e comunque a distanza, non possiamo assolutamente prescrivere farmaci.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Glaucoma all’occhio

Risposta di pietro Stoppiello

Scritto il 10 maggio 2022

Buongiorno il massaggio della bozza va bene anche dopo diversi anni perché ho fatto la cataratta e la pressione si e alzata prima 9/10 ora 15/16 oltre al cosopt il massaggio può aiutare grazie

risposta dell'oculista

Glaucoma all’occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 11 maggio 2022

Gentile utente,
una pressione oculare a 15 e 16 mmHg non è assolutamente alta. Magari dopo l’intervento lei ha notato dei valori pressori un po’ più alti rispetto a quelli che aveva di solito, ma comunque entro i limiti della norma. Per cui segua la terapia consigliata dal suo oculista e non credo che comunque i massaggi siano necessari. Ne parli anche con il suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Glaucoma all’occhio

Risposta di pietro Stoppiello

Scritto il 26 maggio 2022

Buongiorno il cosopt senza conservanti va bene mettere in frigo avendo in casa più di 25 gradi il farmacista dice di si

risposta dell'oculista

Glaucoma all’occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 26 maggio 2022

Gentile utente,
la temperatura massima consigliata per conservare adeguatamente il collirio è di 25 gradi. Oltre a ciò è importante non esporre il farmaco alla luce del sole. Se lei, in casa, ha una temperatura che supera i valori consigliati per la conservazione, o trova un punto dell’abitazione “più fresco” oppure lo mette in frigo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.