Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

visita con macchinario o senza

Discussione avviata da GiuliaM il 2 maggio 2022

Salve sono andata da tre oculisti diversi e mi hanno detto informazioni diverse,
il primo ha usato il macchinario e ha detto che mi manca -5 in un occhio e -4,5 in un altro e (quindi che la miopia non era cambiata) e che si era spostata l’asse dell’astigmatismo e per questo provavo fstidi
il secondo ha usato sempre il macchinario e ha detto che mi manca -5 in un occhio e -4,5 in un altro ma che era peggiorato l’astigmatismo da -0,5 a -1,5
il terzo non ha usato il macchinario ma il test alla vecchia maniera che è durato per molto tempo e mi ha detto che mi era peggiorata la miopia e che fosse diventata -5,5 e -5. qual è più affidabile con il macchinario o senza io avrei fatto gli occhiali dll’ultimo anche perchè avevo già scelto la montatura. ho detto a quest’ultimo delle altre visite e ha detto che le macchine non sono affidabili e queste lenti erano fatte apposta per me. io ancora non le ho provate ma in caso succederebbe qualcosa nel mettere gli occhiali con gradazione più forte?

risposta dell'oculista

visita con macchinario o senza

Risposta di Oculista

Scritto il 3 maggio 2022

Gentile utente,
le consiglierei di eseguire una visita oculistica completa, con studio della refrazione in cicloplegia (a pupilla dilatata), in modo da poter avere una prescrizione precisa degli occhiali. In questo modo le verrà fatto l’esame con l’apparecchio prima a pupilla ristretta e poi dilatata dopo aver instillato le gocce (non è vero che gli apparecchi non sono “affidabili”, bisogna solo utilizzarli correttamente e saper interpretare i risultati che forniscono). Con le prescrizione del suo oculista, potrà poi far montare le lenti sulla montatura che ha scelto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.