Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Orzaiulo o Herpes?

Discussione avviata da Juliet il 30 aprile 2022

Buongiorno,
Da questa mattina ho un arrossamento esterno ed interno della palpebra inferiore destra, verso l’angolo esterno, con lieve gonfiore arrossato che scende verso l’occhiaia. Questa mattina all’interno era presente un piccolissimo puntino bianco, ora scomparso. È un po’ fastidioso, ma sopportabilissimo, ed è solo lievemente doloroso quando sbatto le palpebre un po’ più forte. Però è stranamente gonfio ed arrossato anche all’esterno.
Poiché soffro da anni di herpes ricorrente in basso sulla schiena, con recidive abbastanza frequenti, ed ora ho in atto una recidiva localizzata come sempre verso l’ultimo tratto del dorso/inizio natica, temo che si tratti di herpes anche per l’occhio. Premetto che non ho mai sofferto di herpes oculare. Premetto anche che soffro da diversi anni di lacrimazione scarsa e molto densa, e che, soprattutto al mattino e di notte, utilizzo le gocce IRIDIL o ISOMAR. Grazie mille. Un saluto cordiale.

risposta dell'oculista

Orzaiulo o Herpes?

Risposta di Oculista

Scritto il 2 maggio 2022

Gentile utente,
da come l’ha descritto, (è stato molto preciso, complimenti), sembrerebbe un calazio e dunque non un herpes, se vuole può inviarci comunque una foto all’indirizzo e-mail che trova scritto qui sotto.

https://www.iapb.it/calazio/

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.