Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

cellulite pre-settale associata a congiuntivite bambino 4 anni

Discussione avviata da A.Visciglia1810 il 29 aprile 2022

Buongiorno,

mio figlio di 4 anni è nato con una cataratta congenita e una microftalmia congenita. Sin dalla nascita è stato preso in carico in Germania (lui è nato lì) presso l’Uniklinikum di Lipsia.
Circa un mese fa siamo stati ricoverati in ospedale per una cellulite pre-settale all’occhio sinistro (quello con la cataratta congenita e microftalmia) dopo l’infezione della mani-piedi-bocca. Dopo la doppia terapia con l’antibiotico le condizioni si sono migliorate e si notava l’apertura spontanea dell’occhio. Dopo le dimissioni (dopo circa 3 -4 giorni) l’occhio iniziava nuovamente a portare dolori. Dopo altri 4 accessi al Pronto soccorso è stata prescritta nuovamente la terapia con l’antibiotico a domicilio (orale) e la terapia locale (collirio) antibiotico. Ad oggi, nonostante che mio figlio non ha più dolori, non apre spontaneamente l’occhio. Mi chiedo se potrebbe essere ancora l’effetto della terapia e/o la diagnosi.

risposta dell'oculista

cellulite pre-settale associata a congiuntivite bambino 4 anni

Risposta di Oculista

Scritto il 2 maggio 2022

Gentile utente,
il caso è piuttosto complesso e comprenderà che senza poter visitare il bimbo e visionare gli esami per noi è impossibile sbilanciarci a riguardo, le posso soltanto chiedere se è stata eseguita una TAC/RMN del cranio e dell’orbita? Con quale esito?
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.