Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Buonasera

Discussione avviata da Valentina il 20 aprile 2022

Buonasera.. volevo chiedere un parere...
Io porto gli occhiali da qualche anno ..
Ho notato dall’ Occhio sinistro che in situazioni di buio, non vedo quasi nulla..vedo come se ci fosse uno strato di scuro...solo al buio..alla luce vedo benissimo..
Inoltre da un paio di giorni mi tira la guancia e l’occhio.. andrò ovviamente dall’ oculistica . volevo chiedere cosa potrebbe essere?e se si può trattare di stress o se è qualcosa di serio . Grazie

risposta dell'oculista

Buonasera

Risposta di Oculista

Scritto il 21 aprile 2022

Gentile utente,
il sentire la guancia e l’occhio che “tirano”, potrebbe essere un sintomo correlato allo stress. Per quanto riguarda invece la difficoltà di visione nell’occhio sinistro in condizioni di scarsa illuminazione, occorre approfondire la situazione con una visita (effettuando una misurazione del visus per definire se la sua correzione attuale va bene o va modificata, una misurazione della pressione oculare e una valutazione di cristallino, retina e nervo ottico). A distanza, non possiamo fare una diagnosi precisa, per cui prenoti a più presto una visita con il suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.