Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distanza tra occhi

Discussione avviata da Vittorio il 17 aprile 2022

Salve
Ho un bimbo Andrea di 6 anni, al quale la pediatra ha sempre detto che ha distanti un po’ gli occhi fra loro.
Volevo sapere se fosse vero. Ho misurato la distanza Inter pupilla e viene 57 mm.
È un valore normale o no?
Ha la testa come me piuttosto grande in circonferenza. Il pediatra del bambin Gesù non nota niente di anomalo.
Oculista ha detto che ci vede benissimo, ma non gli ho chiesto della distanza degli occhi

risposta dell'oculista

Distanza tra occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 19 aprile 2022

Gentile utente,
la distanza interpupillare, come ha giustamente sottolineato lei, è correlata alla conformazione della testa e del viso del soggetto( i valori normali dell’adulto sono compresi tra 62 e 65 mm). Per il suo bimbo stia tranquillo: l’oculista ha confermato che vede bene, non ha evidenziato strabismo, né altre problematiche particolari, per cui se anche esteticamente i suoi occhi possono apparire un po’ più distanziati, si tratta solo di una sua caratteristica anatomica, che non ha un significato patologico (che altrimenti sarebbe stato riscontrato alla visita).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.