Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Atropina

Discussione avviata da Pagos il 15 aprile 2022

Buongiorno,
desideravo una unformazione.
Nell’ultima visita OCL il medico mi ha instillato in ciascun occhio 9 gocce di Visumidiatric in un’unica somministrazione.
Non riesco a capirne il senso visto che in genere si instillano 1 o 2 gocce. Questo sovradosaggio può essere pericoloso...?

risposta dell'oculista

Atropina

Risposta di Oculista

Scritto il 15 aprile 2022

Gentile utente,
stia tranquillo, non vi è rischio di sovradosaggio poichè il sacco congiuntivale dell’occhio può assorbire soltanto 1-2 gocce di collirio nel medesimo tempo, le altre sono automaticamente "espulse" fuori con la lacrimazione.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.