Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

integratori per gli occhi e la vista.

Discussione avviata da etateta il 10 aprile 2022

Da molti anni prendo in maniera quasi ininterrotta i seguenti integratori prescritti dal mio oculista : Cebrolux 800mg, Nutrof, Visu Complex.
Non mi è stato spiegato pero’ quale è la loro utilità e quali benefici apportano agli occhi ed alla vista. Cosa che mi piacerebbe sapere.

Negli ultimi mesi ho aggiunto un quarto integratore : Intravit che accompagna la terapia dei FANS per una presenza intermittente di stato infiammatorio ( uveite? ) ed edemi cistoidi retiniche. Grazie.

risposta dell'oculista

integratori per gli occhi e la vista.

Risposta di Oculista

Scritto il 11 aprile 2022

Gentile utente,
gli integratori prescritti dal suo oculista servono per “supportare” il nervo ottico e la retina. Normalmente se ne consiglia l’assunzione a pazienti che presentino una situazione di “sofferenza” a carico delle strutture oculari appena menzionate (ad esempio in presenza di glaucoma, ischemia del nervo ottico, maculopatia, ecc.). Per quanto riguarda l’ultimo integratore, viene prescritto invece in presenza di un processo degenerativo del vitreo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.