Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhio chiuso

Discussione avviata da Vito il 7 aprile 2022

Sono stato operato per distacco di retina circa tre mesi fa con cerchiaggio e piombaggio
Operazione andata bene
Pero troppo spesso e soprattutto di sera l occhio mi fa male e diciamo come si chiudesse
Assumo collirio betabioptal da circa tre mesi
Può essere questo il fattore scatenante
Grazie anticipatamente

risposta dell'oculista

Occhio chiuso

Risposta di Oculista

Scritto il 8 aprile 2022

Gentile utente,
non penserei che il suo disturbo dipenda dal collirio, anzi instillandolo l’occhio é maggiormente protetto da fenomeni infiammatori. Ne ha parlato con il suo oculista? Visitandola ha riscontrato qualcosa di anomalo che possa giustificare i suoi sintomi? Se è tanto che non fa una visita, lo ricontatti per fare il punto della situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Occhio chiuso

Risposta di Vito

Scritto il 8 aprile 2022

Ieri ho appena fatto un fondo oculare e non ha riscontrato niente
Secondo le cosa può essere
E come si affaticasse tutta la giornata e la sera mi dà noia

risposta dell'oculista

Occhio chiuso

Risposta di Oculista

Scritto il 8 aprile 2022

Gentile utente,
bene, sembra allora che fondo, pressione oculare e quant’altro siano nella norma. Deve però considerare che l’occhio è ancora molto delicato e quindi particolarmente sensibile a vento e polvere ad esempio, e che si affatica molto facilmente (infatti il disturbo si presenta maggiormente la sera quando si è più stanchi). Tre mesi sembrano tanti, ma per un intervento come il suo, in realtà sono pochi: l’occhio deve ancora guarire completamente. Se avverte un po’ di sollievo, distanziato dall’altro collirio che sta utilizzando, provi ad instillare anche delle lacrime artificiali.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.