Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ambliopia adulti

Discussione avviata da Coldos il 7 aprile 2022

Buongiorno, ho 25 anni e mi è stato diagnosticato fin da piccolo in ambliopia dovuto ad uno strabismo. Purtroppo l’occhio ambliopie non ha mai recuperato (non ho seguito i bendaggi), mentre l’occhio non ambliopie ha 10 decimi, sono stato operato per la correzione dello strabismo quasi 15 anni fa con ottimi risultati estetici. Porto occhiali o lenti a contatto per correggere ipermetropia e astigmatismo. Vorrei sapere se ci fosse qualche piccola possibilità per recuperare anche un minimo la vista all’occhio ambliopie.
Grazie

risposta dell'oculista

Ambliopia adulti

Risposta di Oculista

Scritto il 8 aprile 2022

Gentile utente,
purtroppo non è possibile recuperare il visus nell’occhio ambliope da adulti, ecco perché è importante la diagnosi precoce di tale problematica nei bambini. Deve cercare comunque, come sta già facendo, di far lavorare l’occhio pigro sempre al meglio delle sue possibilità, aggiornando la gradazione degli occhiali se necessario e facendo visite oculistiche regolari (questo ovviamente anche per controllare l’occhio sano).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.