Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Consiglio struttura

Discussione avviata da Stefania il 6 aprile 2022

Buongiorno, ho 34 anni e scrivo da Como, ieri ho fatto la visita oculistica e dicono che è tutto a posto, però ad alcune mie domande non hanno saputo darmi risposta..
Quindi chiedo se potete indicarmi delle strutture dove poter chiedere un altro parere.
Le domande che ho fatto sono le seguenti:

- perché vedo la circonferenza delle lenti fachiche che ho all’interno dell’occhio che prima non vedevo
- E perché vedo degli aloni serali attorno alle luci di auto, semafori ecc?

Immagino che senza visita non potete risponderm, loro mi hanno detto di non vedere nulla di strano negli occhi ma io cmq mi chiedo cosa c’è che non va visto che prima non avevo questo disturbo e da un paio di mesi invece lo avverto?

Inoltre mi hanno detto che la pressione della occhio dx (che è stato operato di distacco di retina) era un po’ altina (18) però non mi hanno dato nulla da prendere c’è da preoccuparsi oppure è un valore nella norma?
Grazie

risposta dell'oculista

Consiglio struttura

Risposta di Oculista

Scritto il 6 aprile 2022

Gentile utente,
le invio di seguito i nostri riferimenti di cliniche oculistiche universitarie su Milano a cui potrebbe rivolgersi per un altro consulto:

Clinica Oculistica Universitaria dell’Ospedale San Giuseppe
Indirizzo: Via San Vittore 12, Milano
Telefono:02.8599.4932

Clinica Oculistica
III Università - Osp. "S.Paolo" - Via Di Rudinì, 8
20142 Milano
tel. 02/8184401 - fax 02/8139221

Clinica Oculistica
Università - Ospedale San Raffaele - Via Olgettina, 60
20132 Milano
tel. 02/26432643 - fax 02/26412912

La pressione oculare attualmente va bene, i valori normali sono compresi tra 10 e 20 mmHg, ovviamente se la faccia rimisurare alla prossima visita per monitorare la situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Consiglio struttura

Risposta di Stefania

Scritto il 6 aprile 2022

Perfetto grazie mille.
Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.