Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Miopia elevata e sport

Discussione avviata il 4 aprile 2022

Buongiorno, soffro di miopia elevata e astigmatismo ad entrambi gli occhi. Mi sono sottoposta più volte a laser per rotture retiniche ad intervento di cataratta ad entrambi gli occhi e, solo nel destro, due iniezioni di lucentis per nvc miopica che mi ha lasciato una cicatrice. Dall’ultimo oct, ma forse anche da prima, foro lamellare e purtroppo sempre ad entrambi gli occhi. Sicuramente non posso praticare sport faticosi ma un esempio di sport da poter praticare? Non sollevare pesi vuol dire anche secchio d’acqua per lavare i pavimenti? Ringrazio per la cortese risposta

risposta dell'oculista

Miopia elevata e sport

Risposta di Oculista

Scritto il 4 aprile 2022

Gentile utente,
non posso visitarla quindi non posso "osservare" la sua retina ma da quanto ci ha scritto la sua situazione mi sembra, purtroppo, abbastanza "a rischio". Per quanto riguarda il sollevamento di pesi, eviterei più o meno tutto, mentre per lo sport, potrebbe provare un’attività di bicicletta leggera, su pista ciclabile e non ovviamente su terreni dissestati, ma le consiglio di chiedere prima al suo Oculista che tenendola in cura da molto tempo, può essere di certo più preciso di noi.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Miopia elevata e sport

Risposta di paola_zappala

Scritto il 4 aprile 2022

La ringrazio tantissimo.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.