Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

visione distorta e contorni azzuri nuovi occhiali

Discussione avviata da nestle il 1 aprile 2022

Buona sera, da 4 giorni ho cambiato gli occhiali passando dai vecchi che erano solo per miopia 2.75 e 2.50 portati per 15 anni, ai nuovi con miopia 3.25 3.25 ed in più astigmatismo 0.5 ad entrambi gli occhi.

ho letto che ci vorranno diversi giorni per abituarsi ma attualmente l’unica visione corretta è quella dritta, che risulta sia a fuoco che nitida (molto più che con gli occhiali precedenti). il problema insorge quando sposto la visione, destra sinistra, sopra sotto. in questo caso la visione non è a fuoco, è distorta (tondeggiante, fish eye) e vedo alcuni oggetti contornati da un bordo azzurro o arancione.

questi problemi sono normali e devo solo aspettare di abituarmi o c’è qualcosa che non va nelle lenti?

le lenti sono delle EYEZEN start f360 1.74 eps 760

grazie mille

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 4 aprile 2022

Gentile utente,
credo che nelle lenti che ha acquistato vi sia integrato un trattamento antiriflesso per la luce blu (indicato per chi passa molto tempo davanti a PC, smartphone, tablet,...) che potrebbe rendere la lente leggermente più "azzurrina". Provi ad abituarsi ancora per qualche settimana, altrimenti faccia presente il problema all’ottico di fiducia.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di nestle

Scritto il 4 aprile 2022

Grazie mille per la risposta. Anche per quanto riguarda la sfocatura laterale devo aspettare qualche settimana? Come detto guardando dritto vedo perfettamente, quindi immagino non sia un problema di centratura.

Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 4 aprile 2022

Gentile utente,
esatto, anche per quest’altro "disturbo" conviene attendere un pochino.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.