Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Recupero dopo LASIK

Discussione avviata da Anna Ferrara il 2 marzo 2022

Buonasera Dottore, sono passati 24 giorni dalla mia operazione, mi sono sottoposta ad un intervento per correggere astigmatismo -2 e miopia -0.50 ad entrambi gli occhi con tecnica LASIK. Attualmente ho un residuo di 0.75 di astigmatismo ad entrambi gli occhi. Il mio oculista mi ha detto di non preoccuparmi ed aspettare, ma informandomi sembra che il recupero dopo 24 giorni sarebbe già dovuto essere completo. So che ogni cosa può essere soggettiva ma secondo lei dato il tempo trascorso è più probabile che questo residuo resti tale o che diminuisca?
Vi ringrazio in anticipo, Saluti.

risposta dell'oculista

Recupero dopo LASIK

Risposta di Oculista

Scritto il 3 marzo 2022

Gentile utente,
il visus potrebbe ulteriormente migliorare. Consideri che si stima siano necessari almeno sei mesi affinché la superficie oculare arrivi a cicatrizzare in maniera completa dopo il laser. Ciò non vuol dire che dovrà attendere tutto questo tempo per
avere una stabilizzazione del visus, già nelle prossime settimane potrebbero esserci dei miglioramenti e sarà possibile capire se la presenza di questo astigmatismo residuo si debba considerare come un risultato definitivo dopo il trattamento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Recupero dopo LASIK

Risposta di Anna Ferrara

Scritto il 4 marzo 2022

Dottore grazie dell’attenzione, volevo chiederle se c’è qualcosa che posso fare per agevolare il recupero della vista. Attualmente sto usando lacrime artificiali al bisogno e collirio monodose fluaton una goccia per occhio che dovrò usare per altre tre settimane secondo la prescrizione del mio medico.
Per lavoro sto molto al computer, dovrei cercare di limitare l’uso del computer/cellulare almeno quando non lavoro o è ininfluente?
Grazie mille per la disponibilità, buona giornata.

risposta dell'oculista

Recupero dopo LASIK

Risposta di Oculista

Scritto il 4 marzo 2022

Gentile utente,
prosegua pure con la terapia, ossia lubrificante e cortisone secondo la posologia e i tempi che le sono stati indicati dal suo oculista. Per quanto riguarda l’uso del pc e/o dello smartphone, se possibile, lo ridurrei al minimo in questo periodo (quindi solo per il lavoro). Più che altro per teneri gli occhi “riposati” e non accentuare la secchezza oculare di solito presente nell’immediato post operatorio.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Recupero dopo LASIK

Risposta di Francesco

Scritto il 1 aprile 2023

Ciao Anna, hai per caso riscontrato un miglioramento??

Recupero dopo LASIK

Risposta di giulio

Scritto il 6 settembre 2023

mai uno che aggiorni, probabilmente hanno risolto...lo spero...

Recupero dopo LASIK

Risposta di Veronica

Scritto il 12 gennaio 2025

Buonasera, io ho una problematica simile, con la differenza che ad una settimana dall’operazione avevo recuperato totalmente, mentre dopo 2 settimane ho perso 0,75. Il chirurgo mi ha detto di aspettare, ma sto malissimo: ho mal di testa, gli occhi molto secchi e non riesco a leggere e scrivere per più tempo. Ormai è passato quasi un mese dall’intervento e sono molto preoccupata, lei è riuscita a recuperare?

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.