Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Diplopia

Discussione avviata da Max2019 il 19 gennaio 2022

Buongiorno Dottore, nel 2018 ho avuto un trauma perforante Od, da li ad oggi 3 vitrectomia per distacco retina, impianto iol artificiale, da un anno diplopia e exotropia. Premetto che vedo solo la luce e conta dita a 10 cm a malapena ma tutto qs mi provoca una diplopia mentre leggo o lavoro , mal di testa ecc ecc, la mia domanda è se conviene farmi operare per raddrizzare od nella speranza che passi la diplopia o sarebbe inutile.
Grazie Saluti

risposta dell'oculista

Diplopia

Risposta di Oculista

Scritto il 20 gennaio 2022

Gentile utente,
su un occhio così sofferente e già operato più volte non saprei se è il caso di programmare un nuovo intervento e quale risultato si possa ottenere: la situazione va valutata con attenzione e da un chirurgo specializzato in questo tipo di situazioni. Ha già consultato qualche chirurgo esperto di strabismo? Che le ha consigliato? Se desidera, ci faccia sapere da dove scrive, in modo da poterle indicare tra i nostri contatti la struttura universitaria a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro consulto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Diplopia

Risposta di Max2019

Scritto il 23 gennaio 2022

Buongiorno, ho sentito 3 dottori uno dei quali è il chirurgo che mi ha sempre operato e non essendo convinto che la cosa possa risolversi mi ha indirizzato da un collega esperto in strabismo, il quale mi dice che è inutile operare in quanto la diplopia non passerà neanche mettendo in linea OD. Il terzo dottore sempre esperto in strabismo mi dice che probabilmente invece il problema è risolvibile.
Capisce che a qs punto sono molto confuso.
Io abito a Torino ma non ho problemi a spostarmi in pieminte.
Grazie
Cordiali Saluti

risposta dell'oculista

Diplopia

Risposta di Oculista

Scritto il 24 gennaio 2022

Gentile utente,
ecco, come immaginavo la situazione è piuttosto complessa e va valutata con estrema attenzione prima di decidere eventualmente di intervenire. Le invio di seguito i contatti di due strutture su Milano, specializzate in problematiche come la sua, a cui potrebbe eventualmente rivolgersi per avere un altro consulto:

Clinica Oculistica Universitaria dell’Ospedale San Giuseppe
Indirizzo: Via San Vittore 12, Milano
Telefono:02.8599.4932

Clinica Oculistica
Università - Ospedale San Raffaele - Via Olgettina, 60
20132 Milano
tel. 02/26432643 - fax 02/26412912

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Diplopia

Risposta di Max2019

Scritto il 26 gennaio 2022

Grazie mille
Saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.