Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento cataratta e vaccinazione

Discussione avviata da Gino il 13 gennaio 2022

Il 13 dicenbre 2021 ho effettuato intervento di cataratta senile e in questi giorni pensavo di effettuare la prima dose di vaccino Covid 19 rimandata per altri motivi. Proprio oggi però mia moglie ha effettuato la terza dose e nelle domande preliminari le è stato chiesto se avesse effettuato intervento di cataratta da poco tempo. La cosa mi ha messo un pò di preoccupazione. Vorrei sapere (se possibile) che rapporto c’è fra la vaccinazione e l’intervento di cataratta e dopo quanto tempo dall’intervento potrei vaccinarmi? Non mi è chiaro se è un problema di tempo da trascorrere fra intervento e vaccinazione oppure è per stabilire quale tipo di vaccino inoculare in questi casi (Pfizer o Moderna). Vorrei un chiarimento per sapere come comportarmi. Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 14 gennaio 2022

Gentile utente,
non ci sono controindicazioni particolari ad eseguire il vaccino anti-covid dopo intervento di cataratta (inoltre, nel suo caso, è trascorso già un mese). Il fatto di essere stato operato di cataratta, non influisce sulla scelta del tipo di vaccino da inoculare.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Gino

Scritto il 14 gennaio 2022

Grazie mille tutto charo

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.