Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

sport dopo femtolasik

Discussione avviata da paola87 il 13 gennaio 2022

Buongiorno, mi sono sottoposta un mese fa ad un intervento di femtolasik ad entrambi gli occhi per correggere miopia ed astigmatismo. Mi domandavo se posso riprendere l’attività di acrobatica aerea (in modo non agonistico) oppure ci sono controindicazioni. Grazie mille

risposta dell'oculista

sport dopo femtolasik

Risposta di Oculista

Scritto il 13 gennaio 2022

Gentile utente,
in linea di massima, dato il tempo trascorso, potrebbe riprendere le attività come viene anche indicato nel consenso informato dell’intervento: “Sono invece da evitare, per circa un mese, le attività sportive che prevedono contatto fisico, l’uso di motocicli senza occhiali protettivi. Sono sconsigliate cosmesi, sauna e piscina (senza occhialini di protezione).“ Siccome però, aldilà delle linee guida generali, va sempre preso in considerazione il singolo caso (tempi di recupero, complicanze post operatorie, ecc.), le consiglierei di farsi dare l’ok dal suo chirurgo in occasione del prossimo controllo. Sarebbe sicuramente molto più prudente riprendere l’attività sportiva, dopo che l’oculista abbia potuto verificare lo stato di “guarigione” della cornea con l’esame alla lampada a fessura.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.