Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

occhi rossi e blefarite

Discussione avviata da Matteo Arrigoni il 6 gennaio 2022

salve mi scuso per il post lungo e ringrazio per le risposte.siete sempre gentilissimi. descrivo mio caso dall inizio. ho 26 anni e non ho mai avuto problemi agli occhi se non leggera miopia e astigmatismo vod - 2.00 - 3.50 180° vos - 2.50 -5.00 170°. porto occhiali. preciso che sto molto davanti schermi e libri (so che sbagliavo ma ora sto attento) importante: ho avuto una settimana herpes labiale prima di inizio problemi occhi. improvvisamente settembre dopo una nottata al pc. mi sveglio con capillari evidenti occhio sx sensazione corpo estraneo perenne. bruciore soprattutto verso esterno occhio. prurito. provato colliri idratanti che non fanno nulla. dopo un mese anche occhio dx capillari molto evidenti sopra sotto e laterali. sempre bruciore ecc. novembre prima visita oculistica. diagnosi blefarite e congiuntivite allergica. blefactive e zaditen 2 settimane. senza successo. poi dottore personale prescritto brunistill. ma nulla. - continuo nei commenti -

risposta dell'oculista

occhi rossi e blefarite

Risposta di Oculista

Scritto il 7 gennaio 2022

Gentile utente,
continui pure il suo post, sotto il mio. Comunque, se desidera, può contattarci telefonicamente al nostro numero verde 800068506, che sarà nuovamente attivo da lunedì 10 Gennaio dalle ore 10:00 alle ore 13:00. A partire da tale data riprenderanno in maniera regolare anche le attività di forum e mail.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

occhi rossi e blefarite

Risposta di Matteo Arrigoni

Scritto il 8 gennaio 2022

grazie per la risposta
- fatto come consigliato da oculista visita dermatologica riscontrato dermatite seborroica capelli e sopracciglia.
1 settimana dopo noto che ho iniziato improvvisamente a me vedere miodesopsie e vedo leggera visual snow sopratutto al buio. fatto 2° visita 24 dic perche ho sempre fastidio e bruciore. prescritto 2 settimane betabioptal e blefarette med x pulire le palpebre. ma pure questa cura non risolve nulla. ho sempre occhi pieni di capillari. bruciore ecc. tutti e due oculisti han rassicurato che non ho bisogno di fare fondus che alla vista non ho nulla. ma ora che ho concluso tutte le cure non so che fare. so che betabioptal non deve essere usato a lungo ora continuo lacrime artificiali e pulizia palpebre. 21 febbraio ho una topografia x astigmatismo ma non so se può essere utile al problema. continuo a pensare che tutto sia partito da herpes che ho avuto 1 sett prims e che abbia herpes oculare o che sia occhio secco per vita passata davanti schermi.

risposta dell'oculista

occhi rossi e blefarite

Risposta di Oculista

Scritto il 10 gennaio 2022

Gentile utente,
sinceramente non credo possa trattarsi di herpes oculare perchè avrebbe ben altro tipo di sintomi (e poi ha effettuato varie visite oculistiche dove glielo avrebbero certamente riscontrato), più probabile invece l’occhio secco innescato ed alimentato da una blefarite cronica sottostante, le lascio qui i nostri consigli per il suo caso:

https://www.iapb.it/blefarite/

https://www.iapb.it/occhio-secco/

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.