Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

C’è ancora un altro dubbio

Discussione avviata da TheCrash il 14 ottobre 2021

Allora: il motivo del perchè non ci vedo nitido dall’occhio destro occultando l’occhio sinistro (quello non malato) perchè non ho la visione stereoscopica secondo me non ha una valenza logica perchè la visione stereoscopica si ha con tutti e due gli occhi.. io prima di andarmene glielo avevo chiesto all’oculista perchè non vedessi nitido con il destro occultando il sinistro ma lui mi ha detto che è per il motivo che sono strabico e non ho una visione stereoscopica.. ma la cosa mi confonde perchè occultando il sinistro quello destro si riallinea verso il centro e quindi ci dovrei vedere nitido per logica. Mentre succede il contrario se occulto il destro e provo a guardare con il sinistro e li vedo nitido... allora non capisco che senso possa avere sto discorso della steroscopica che mi ha fatto il dottore perchè la stereoscopia si ha con tutti e due gli occhi e io gli ho chiesto esplicitamente perchè occultando un occhio con l’altro non ci vedessi nitido e lui mi ha risposto cosi
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 15 ottobre 2021

Gentile utente, le abbiamo risposto già nell’altro topic, l’occhio destro ha una subatrofia ottica, per questo non vede nitido, visione stereoscopica o meno. Per favore non ripeta più volte le stesse questioni altrimenti saremo costretti a limitare il suo account. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di TheCrash

Scritto il 15 ottobre 2021

Mi scuso. Comunque c’era un altra domanda che avevo fatto: se l’oculista ha detto che sono tra il 7 e l’8 come decimi allora perchè per lui non è 7 e mezzo e perché poi lui ha detto alla fine "hai 8 decimi e per me è una situazione più che ottimale". Se è tra il 7 e l 8 non possono essere 8 decimi poi.
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 18 ottobre 2021

Gentile utente, probabilmente lei legge più della metà delle letterine sull’ottava riga del tabellone, per cui il suo oculista ritiene opportuno certificare il suo visus come pari a (quasi) 8/10. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.