Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Aggiornamenti riguardo alla mia situazione oculistica (parte 2)

Discussione avviata da TheCrash il 14 ottobre 2021

Comunque non ho capito perchè se non ho la convergenza io non ci possa vedere nitido con i miei gradi di vista, e poi io ho notato che con l’aumento dei miei decimi ho iniziato gia a vederci sempre più nitido durante il corso del tempo. Spiegatemi sto fatto della convergenza che impedisce la nitidezza perfavore. E poi cosa intende dire con "Tra il 7 e l’8" perchè poi lui mi ha detto che HO 8 DECIMI!!! e poi non è nemmeno 7 e mezzo, logicamente "tra il 7 e l’8" non dovrebbero essere 7 e mezzo decimi??? In ultimo: dato che ci sono momenti in cui non ci faccio caso che lui mi ha visto con gli occhiali con gli occhi allineati, secondo voi lui potrebbe avere ragione che anche senza operazione con i soli esercizi potrei riavere la visione stereoscopica. Ps. In ultimo concludo dicendo che lui mi ha detto che ha avuto alcuni casi di pazienti con subatrofia che hanno recuperato fino a 10 decimi.. quindi io potrei avere delle speranze?? La mia è stata una caduta sopra una macchina secondo piano
risposta dell'oculista

Aggiornamenti riguardo alla mia situazione oculistica (parte 2)

Risposta di Oculista

Scritto il 15 ottobre 2021

Gentile utente, innanzitutto mi scusi ma se aveva dei dubbi poteva rivolgersi direttamente al suo Oculista, per noi è quasi impossibile "interpretare" le parole del suo Medico non essendo presenti alla visita. Per quello che le posso dire, conoscendo già bene la sua situazione, (di cui abbiamo parlato innumerevoli volte sia qui sul forum che al telefono), in questa visita sembra che ci sia stato un miglioramento in quanto a decimi di vista, per cui questo fa ben sperare che vi possano essere ulteriori miglioramenti in futuro, mentre per ciò che riguarda la visione stereoscopica, è difficile che venga recuperata del tutto ma continuando con gli esercizi può provare a "stimolarla" di nuovo. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.