Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

occhiali e domande vista

Discussione avviata da cbrck il 10 ottobre 2021

Buonasera, vorrei porre delle domande in merito alla diplopia, in attesa di visita oculista (tra due settimane). 1. Ho degli occhiali progressivi (OD-3; OS-1,75 con azzeramento in entrambi gli occhi), ho notato che vedo le luci dei led e dei lampioni doppie, tuttavia se tolgo gli occhiali o guardo con la parte centrale o inferiore ell’occhiale ("non selezionando" la zona per vedere da lontano") le luci non risultano doppie, come mai ? potrebbe essere un problema legato all’occhiale ? le lenti non hanno astigmatismo. Ho il coloboma all’irde e alla retina, operato di cataratta due anni fa). 2. mi pare id capire che una didplopia da molto vicino sia fisiologica per tutti (5-15 cm dalla faccia), giusto ? quindi è normale che quando metto le gocce, in base alla luce, spesso, vedo il bocchettio sdoppiarsi quando è vicino all’occhio ?(1-2 cm dal l’occhio) 3. Mi è stata diagnosticato una lieve Esotropia all’OS, è possibile correggerla senza intervenire chirurgicamente ?
risposta dell'oculista

occhiali e domande vista

Risposta di Oculista

Scritto il 11 ottobre 2021

Gentile utente, la preghiamo di non rivolgere più volte sempre le stesse domande nel forum. Le avevamo già risposto sia per quanto riguardava la gradazione degli occhiali (di tornare dall’Oculista per farli ricontrollare) e sia per la presunta "diplopia" da vicino (che è normale). Per quanto riguarda l’esotropia, l’unica alternativa all’intervento chirurgico sono le lenti prismatiche. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.