Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Presbiopia

Discussione avviata da Andrea il 15 settembre 2021

Buongiorno, ho 45 anni e sono miope da più di 30, mi mancano circa due diottrie e mezzo per occhio. Da qualche mese ho notato che non vedo più bene da vicino. Ho pensato che fosse della presbiopia, ma la cosa strana è che se mi tolgo gli occhiali per lontano, torno a vedere benissimo da vicino. E normale che la presbiopia si manifesti così? Inoltre, io uso per lo più lenti a contatto per la miopia e ovviamente non posso toglierle ogni volta che devo leggere, Quindi, come gestire il problema? Grazie per il vostro tempo.
risposta dell'oculista

Presbiopia

Risposta di Oculista

Scritto il 16 settembre 2021

Gentile utente, è assolutamente normale che essendo miope, quando toglie gli occhiali, vede bene da vicino (proprio perché sta iniziando a svilupparsi la presbiopia). Quando indossa le Lac per lontano, può “aggiungere” (solo per vedere da vicino) degli occhiali da presbite. Si rivolga al suo oculista di fiducia, per avere una prescrizione lenti adatte a lei. Nel frattempo, le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda: https://www.iapb.it/presbiopia/ Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.