Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lenti da miopia grandi e immagine compressa

Discussione avviata da Nassy il 14 settembre 2021

Salve, ho acquistato un paio di occhiali da vista (miopia) presso una nota catena della mia città. La montatura è molto grande, se utilizzo la parte inferiore della lente per guardare in basso ho notato che l’immagine appare leggermente “schiacciata”. Alzando la testa, e quindi andando ad utilizzare la parte più centrale della lente per guardare la stessa immagine, il difetto sparisce e l’immagine si “allunga” e la vedo normale. Non è molto marcato ed è visibile solo sul bordo della lente, ma mi sembra comunque un comportamento anomalo, magari non lo è per via della lente particolarmente grande che non ho mai portato. Potete consigliarmi? Grazie a tutti
risposta dell'oculista

Lenti da miopia grandi e immagine compressa

Risposta di Oculista

Scritto il 15 settembre 2021

Gentile utente, se continua ad avvertire tale disturbo, anche dopo aver indossato i nuovi occhiali per qualche giorno, si rivolga nuovamente al negozio di ottica, per far controllare che le lenti siano state “costruite” correttamente. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.