Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Impianto IOL premium

Discussione avviata da silvia stentella il 11 settembre 2021

Buongiorno, ho 46 anni sono ipermetrope, astigmatica e presbite. Ormai sono arrivata a 5 diottrie. La vista da dicembre ad oggi è nuovamente scesa. Fatico molto a vedere anche con gli occhiali. Con i progressivi la vista è limitata, con gli occhiali da vicino se provi ad alzare la testa e vedere lontano ti provochi un buon mal di testa. Sinceramente sono stanca di questa situazione e rifare gli occhiali due volte l’anno non è il massimo. Sto valutando se tentare un intervento per l’impianto delle IOL. Posso chiedere, ad oggi, se è un intervento valido, se si riacquista una visione buona, se ci sono problemi, se il cervello deve adattarsi alla novità? Non vorrei passare dal vedere male al non vedere affatto. Per lavoro sto 8 ore davanti al pc, non vorrei trovarmi a non riuscire più a lavorare. Una volta mi piaceva cucire. Adesso non riesco più. Troppo faticoso vedere. Spero possiate togliermi qualche dubbio. Grazie
risposta dell'oculista

Impianto IOL premium

Risposta di Oculista

Scritto il 13 settembre 2021

Gentile utente, premesso che prima di impiantare una IOL premium l’occhio va sottoposto a tutta una serie di esami ed accertamenti pre-operatori per verificarne la effettiva fattibilità, in linea generale le posso dire che questo tipo di lenti, dopo un iniziale periodo di adattamento, riescono a risolvere con generale soddisfazione dei pazienti sia le problematiche da lontano che quelle da vicino (dunque, se il suo occhio risulterà idoneo, potrebbe anche riuscire a cucire di nuovo). Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.