Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Argon per rottura retina e convalescenza

Discussione avviata da Michela il 11 settembre 2021

Buongiorno l’altro ieri nel pomeriggio ho iniziato a vedere delle mosche volanti all’occhio destro durante la sera ho iniziato a vedere dei Flash così il giorno dopo sono corsa dall’oculista che mi ha subito riscontrato una rottura della retina e mi ha subito sottoposto ad Argon laser. Mi ha consigliato per la convalescenza di non fare assolutamente sforzi di non saltare di non prendere pesi e di mettere un collirio a base di antibiotico e cortisone e tra 7 giorni tornare per un controllo. Mi ha detto che posso fare tutto tipo guidare lavorare al al computer eccetera. Al momento ho la vista nettamente annebbiata e tantissime miodesopsie quindi nn vedo assolutamente bene. Passerà la nebbia che vedo? Fare le faccende domestiche è considerato "sforzo"? A quali segnali devo fare attenzione in qs giorni di convalescenza? Grazie
risposta dell'oculista

Argon per rottura retina e convalescenza

Risposta di Oculista

Scritto il 13 settembre 2021

Gentile utente, comprendo che avere un bimbo piccolo sia un impegno che non consenta molto il riposo, ma almeno nei primi 7 giorni dopo il trattamento è fondamentale non fare sforzi (dunque neanche le faccende di casa e guidare il meno possibile). Anche l’annebbiamento è normale che ci sia, ancora per un pò, bisogna dare il tempo al laser di cicatrizzare bene, certamente però se in questi giorni dovesse notare un peggioramento ulteriore dei suoi sintomi, non esiti a contattare l’Oculista per un nuovo controllo. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.