Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dubbi prescrizione lenti

Discussione avviata da orni il 8 settembre 2021

Buongioro, Due mesi fa ho fatto gli occhiali nuovi con graduazione : OD 40º -1.00 +5.00 y OS 135º -0.25 +3.50.Vedevo bene pero avevo come vertigini e insicurezza(mi e’ difficile da spiegare)e ho deciso di andare da un’altra ottica.Mi hanno cambiato le lenti a questa graduazione OD 45º -1.00 +5.75 y OS 125º -0.75 +4.25 (Tra le due prescrizioni mi sembra ci sia una notevole differenza). Dopo una settimana di uso non mi trovo bene nemmeno con questi,premetto che non ho mai avuto problema di adattamento a occhiali nuovi.Ho anche pensato che il problema poteva derivare dalla montatura non correttamente aggiustata dato che l’angolo esterno sinistro sporge leggermente piu dell’altro Alla seconda ottica avevo fatto notare questo pero’credo non abbia dato molta importanza perche dopo aver cambiato le lenti il problema persiste.Cosa devo fare? Cada ottico e`convinto della propia prescrizione! Gradirei una vostra opinione a riguardo. Grazie e cordiali saluti
risposta dell'oculista

Dubbi prescrizione lenti

Risposta di Oculista

Scritto il 9 settembre 2021

Gentile utente, le consiglierei di eseguire una visita dal suo oculista di fiducia e farsi fare una prescrizione precisa. Non saprei dirle se i suoi disturbi dipendano dal fatto che le nuove gradazioni sono troppo forti, o magari troppo diverse rispetto ai suoi vecchi occhiali, sta di fatto che con entrambe accusa dei disturbi. Dobbiamo partire dall’essere certi che la prescrizione (fatta dall’oculista) sia adeguata, dopo di che, se anche dovesse avvertire un po’ di fastidio all’inizio, indossando gli occhiali per qualche giorno, si dovrebbe abituare. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.

Dubbi prescrizione lenti

Risposta di orni

Scritto il 9 settembre 2021

La ringrazio per la rapida risposta, ho una prescrizione del mio oculista : OD 40º -1.25 +5.00 e OS 1.35 -0.25 +3.00 pero e’ di 2 anni fa e i due differenti ottici mi hanno prescritto le due che le ho menzionato sopra.Gli occhiali vecchi avevano questa prescrizione: OD 35º -1.25 +4.50 e OS 135º -0.25 +2.75.Ora mi ritrovo con due occhiali nuovi e per una nuova visita dal mio oculista passeranno mesi! in piu’ sono rimasta senza una graduazione per le lenti a contatto e sono obbligata portare gli occhiali. Il mio timore e’ di rovinare la vista usandoli ma quali dei due mi consiglierebbe?...lo so e’una domanda stupida ma per il momento non ho alternativa.La ringrazio
risposta dell'oculista

Dubbi prescrizione lenti

Risposta di Oculista

Scritto il 10 settembre 2021

Gentile utente, alla luce della precedente prescrizione dell’oculista e della gradazione dei suoi vecchi occhiali, le consiglierei di indossare le lenti acquistate dal primo ottico. Sono un po’ “più forti” ma tutto sommato abbastanza in linea con gli occhiali che indossava prima, quindi portandoli in maniera assidua, ci si dovrebbe abituare. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.

Dubbi prescrizione lenti

Risposta di orni

Scritto il 10 settembre 2021

La ringrazio molto e faro’ come lei mi ha consigliato. cordiali saluti
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.