Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

occhio secco, problemi di lacrimazione ?

Discussione avviata da cbrck il 8 settembre 2021

Buongiorno, avrei una domanda: ho un coloboma all’iride e alla retina, sono stato operato di cataratta con impianto di lente intraoculare. ci sono dei periodi dove sono carente di lacrimazione, mi sento l’occhio secco al risveglio e durante la giornata sento la necessità di mettere delle gocce oculari e mi sento gli occhi stanchi. Capita che ogni tanto (1 volta ogni 3-5 mesi) che si forma nel campo visivo una macchia "appannata", per farla andare via devo chiudere gli occhi un paio di volte o instillare una lacrima artificiale, questo macchiolina quando chiudo gli occhi tende a spostarsi fino a scomparire. Secondo voi potrebbe essere un problema legato alla lacrimazione ? alla visita di controllo la mia oculista non ha trovato nessun problema (seppur io non glielo abbia fatto notare...)
risposta dell'oculista

occhio secco, problemi di lacrimazione ?

Risposta di Oculista

Scritto il 8 settembre 2021

Gentile utente, in base a quanto da lei descritto, sembrerebbe proprio che i suoi disturbi siano attribuibili all’occhio secco (anche perché dalla visita non sono emerse problematiche particolari). Provi ad instillare delle lacrime artificiali quotidianamente per almeno 2-3 settimane e poi al bisogno, e veda se la situazione migliora. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda: https://www.iapb.it/occhio-secco/ Se la situazione non dovesse migliorare e dovessero comparire nuovi sintomi (bruciore, rossore, fotofobia, appannamento visivo persistente, ecc.), si rivolga nuovamente al suo oculista di fiducia. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.