Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

DOLORE OCULARE DOPO 20 ANNI DI PRK

Discussione avviata da Chiocciolina il 6 settembre 2021

Gentili dottori, è ormai due anni che i miei occhi presentano non pochi problemi. Provo dolore oculare quando metto a fuoco i piccoli oggetti sia vicini che lontani, sia guardando un dispositivo digitale che un semplice paesaggio. Inoltre il dolore viene accentuato quando metto l’occhiale, infatti non riesco a portarlo proprio. Mi manca a Sx -1 miopia - 0,25 ast e Dx -1 miopia e 0,50 ast., questo non succede con la lente a contatto, che però fatico a portare in quanto 20 anni fa mi sono operata con tecnica prk ottentendo 15 decimi. Il dolore è molto acuto, è come se l’occhio andasse in tensione come una corda di violino, ed avessi delle continue fitte. Ho fatto diverse visite oculistiche e non hanno rilevato nulla..ma devo continuare a prendere antidolorifici.. Inoltre perchè le lenti mi tolgono tutti i sintomi? è possibile? Possibile che il mio occhio non tolleri la correzione dell’astigmatismo, e quindi riesco a portare le lenti perchè sono solo per miopia?
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 6 settembre 2021

Gentile utente, il fastidio che prova con l’occhiale indossato (e non con le lenti a contatto) è molto strano, non credo proprio che dipenda dalla minima correzione astigmatica (ma volendo potrebbe fare anche un tentativo di toglierla e vedere se ne ha giovamento), è sicura che piuttosto non vi sia stato qualche errore nella "costruzione" della lente stessa, quale ad esempio errata distanza interpupillare, montatura non ben centrata, ecc? Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Chiocciolina

Scritto il 6 settembre 2021