Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

OCCHI SECCHI

Discussione avviata da Beatrice Brasolin il 7 giugno 2021

Buona sera dottore,Le scrivo in merito ad un problema che si è intensificato all’improvviso : i miei occhi hanno sempre prodotto poca lacrimazione, ma non si sono quasi mai arrossati, soltanto in momenti di grande stanchezza.Da un mese mi si arrossano tutti i giorni e, talvolta, percepisco la sensazione di un po’ di bruciore o sabbiolina dentro.Non comprendo da cosa possa dipendere questo diturbo.Ho sempre portato occhiali o lenti a contatto:da piccola ero astigmatica,poi, al liceo, mi è subentrata una miopia, che è lievemente peggiorata, ma è sempre rimasta al primo stadio.Da otto mesi sto eseguendo ginnastica oculare e non porto occhiali, solo da allenamento stenopeici o da ipermetrope, per alcune ore, mentre davanti al PC, riposavista con lenti neutre. Sono migliorata nella vista e vorrei continuare così, ma la secchezza potrebbe magari dipendere da tutto cio’? Il gel intensivo oculare o la luce pulsata possono curarla efficacemente, se il disturbo persistesse? Grazie, Beatrice.
risposta dell'oculista

OCCHI SECCHI

Risposta di Oculista

Scritto il 8 giugno 2021

Gentile utente, la secchezza può dipendere da svariati fattori, ad esempio dall’uso del pc per diverse ore durante la giornata o da una lieve congiuntivite allergica (ipotesi da prendere in considerazione visto che i suoi disturbi da occhio secco sembrano essersi accentuati nell’ultimo mese). Le consiglierei di eseguire una visita oculistica completa, in modo da avere una diagnosi precisa e impostare la terapia più adatta a lei. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda: https://www.iapb.it/occhio-secco/ Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.