Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Astenopia accomodativa

Discussione avviata da Marika9876 il 6 giugno 2021

buonasera, da diverso tempo notavo stanchezza nei miei occhi, senso di confusione e cefalea anche quando non usavo terminali come pc o telefono e cosi ho effettuato una visita oculistica e mi hanno diagnosticato astenopia accomodativa, cosi mi hanno dato delle lenti da riposo odx: Sph 1.50 osx: Cil 0.75 con gli occhiali va molto meglio cioè il problema si riduce di molto però ci sono momenti che i fastidi si ripresentano (sempre con occhiali messi) e durano molto meno, e ho pure notato che ho bisogno di tenerli sin dal primo momento che mi sveglio al momento in cui devo dormire, perché appena li tolgo anche solo un minuto comincio ad avere di nuovo problemi. é normale che un problema cosi lieve richieda gli occhiali continuamente? xke l’oculista parlava di metterli quando guardo tv etc però a quanto noto devo indossarli sempre e comunque i problemi ogni tanto compaiono. Ho bisogno di lenti ancora piu forti? grazie
risposta dell'oculista

Astenopia accomodativa

Risposta di Oculista

Scritto il 7 giugno 2021

Gentile utente, ci dovrebbe riferire quanti anni ha per avere una risposta più precisa. Intanto le lascio qui un nostro link sull’argomento: https://www.iapb.it/astenopia/ Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS

Astenopia accomodativa

Risposta di Marika9876

Scritto il 7 giugno 2021

24 anni. Grazie della risposta
risposta dell'oculista

Astenopia accomodativa

Risposta di Oculista

Scritto il 8 giugno 2021

Gentile utente, se è già da un po’ di tempo che ha fatto gli occhiali, le consiglierei di ripetere la visita oculistica per rivalutare nuovamente la refrazione magari in cicloplegia (potrebbe essere che le lenti vadano modificate anche solo di poco, così da avere un maggiore comfort visivo). Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.